Visita Medico Legale

I nostri servizi

Danno Stradale

In caso di sinistro stradale, il soggetto danneggiato ha diritto a ricevere il risarcimento per i danni riportati dal veicolo, nonchè per tutte le lesioni personali, fisiche e morali, subite.

La dott.ssa Pulera’ fornisce assistenza nei casi di Responsabilita civile auto per la valutazione dei danni micropermanenti (< 9%) e macropermanenti (>9%) e per il relativo risarcimento da parte delle Compagnie assicurative.

E’ disponibile anche per la valutazione dei danni derivati da sinistri stradali in ambito di polizza infortuni .

Malasanità

Nei casi di malasanità, sia in ambito civile che penale, analizzando i singoli casi, quando necessario, con l’ausilio di medici specialisti nella branca d’interesse.

E’ indispensabile un preliminare studio documentale del caso, per redigere un parere sull’effettiva sussistenza di responsabilità professionale, quindi, in caso positivo, redigere una relazione scritta medico-legale.

La dott.ssa Pulera’ assiste i propri clienti in tutte le diverse fasi del procedimento volte ad ottenere il risarcimento del danno subito.

Consulenza Invalidità Civile

Lo Studio Medico  fornisce assistenza per il raggiungimento di tutte le prestazioni di invalidità:

Invalidità civile e indennità d’accompagnamento.
Inabilità L. 335/95.
Legge 104/92.
Assistenza per eventuali ricorsi sanitari.

Consulenza Infortuni sul Lavoro

Lo Studio Medico Legale  fornisce assistenza in caso di controversie nell’ambito degli infortuni sul lavoro e delle malattie professionali (INAIL), intervenendo in tutte le fasi del procedimento, dall’analisi del caso, alla stesura della perizia medico legale, sino alla fase stragiudiziale e giudiziaria per il risarcimento del danno.

In caso di infortunio lavorativo o malattia causata dal lavoro, la tutela del lavoratore è sempre garantita, anche se il datore di lavoro non ha assicurato il proprio dipendente.

Consulenza Medico Legale

Un’accurata consulenza specialistica medico-legale risulta fondamentale in tutti i casi in cui si renda necessario valutare percentuali di invalidità conseguenti ad un sinistro, ad un caso di responsabilità professionale medica, ad una polizza assicurativa per malattia o per infortunio, ad un infortunio sul lavoro (INAIL) o nel caso di invalidità civile (INPS); ma è altresì fondamentale nel corso di procedimenti in ambito penale, per esempio per lesioni personali, tentati omicidi.

La consulenza medico-legale ha infatti lo scopo di analizzare il caso ed il materiale documentale, allo scopo di identificare la tipologia di danni subiti ed assegnare un punteggio di invalidità (in ambito civilistico), necessario a stabilire l’ammontare del risarcimento del danno spettante, sia in ambito extra-giudiziale che nel caso di contenzioso giudiziario

Consulenza per Handicap grave

L’handicap è considerato “grave” quando la persona necessita di un intervento assistenziale permanente, continuativo e globale nella sfera individuale o in quella di relazione (art. 3 comma 3, Legge 104/1992).

La consulenza medico-legale potrà aiutare ad individuare se vi sia la possibilità per il riconoscimento dei privilegi previsti dalla Legge 104 del 1992(art.3 c.3).